Campania: la Commissione Sanità avvia la discussione per l'approvazione della LEGGE SALVABIMBI
Napoli, 3 agosto 2017 - La Commissione Sanità della Regione Campania ha avviato ufficialmente la discussione per l'approvazione della proposta di "legge salvabimbi" ad iniziativa del primo firmatario On. Carmine Mocerino. La comunicazione è pervenuta al Presidente Salvabimbi Domenico Buonanno, oggi 3 agosto 2017 alle ore 12.37 dall'ufficio di presidenza.
La trasmissione TV "CAMPIONI IN ERBA" è SalvaBimbi
Napoli, 8 marzo 2017 - Continua la collaborazione tra Salvabimbi Onlus e la trasmissione TV sul calcio giovanile "Campioni in erba" ideata e condotta da Vittorio Cangiano. Il Presidente Salvabimbi dott. Domenico Buonanno, ospite in studio, ha acceso i riflettori sull'importanza della dotazione del defibrillatore negli impianti sportivi e della formazione BLSD per le associazioni e società sportive dilettantistiche e professionistiche.
Grazie ai vostri insegnamenti ho salvato la vita a mio figlio
Napoli, 14 luglio 2017 - 2 anni, stava soffocando con la caramella: salvato dalla mamma. Dramma sfiorato. Ecco la testimonianza: Buongiorno vi scrivo per ringraziarvi per il vostro impegno nel sociale e per i vostri insegnamenti che ieri hanno salvato la vita a mio figlio Andrea di due anni e mezzo. Ieri in spiaggia mio figlio stava soffocando con una caramella...
Scuola Viva| I.C. Virgilio 4: al via il modulo SalvaBimbi "Viva la scuola... Viva la vita"
Scampia (Na), 16 dicembre 2016 - Inizia oggi per i ragazzi della Scuola Media Virgilio 4 di Scampia e genitori, il modulo salvabimbi inserito nel progetto regionale "Scuola Viva". Un percorso educativo sulla buona salute, prevenzione e legalità della durata di 60 ore, articolato in lezioni interattive, laboratori pratici e giochi educativi.
A Varcaturo: la notte delle stelle con "salvabimbi onlus"
Varcaturo (Na), 8 Luglio 2017 - I volontari dell'Associazione Salvabimbi Onlus hanno dato il proprio contributo per la riuscita della meravigliosa manifestazione "La notte delle stelle a Varcaturo" organizzata e diretta da Maria Pia Migliaccio con il patrocinio del Comune di Giugliano. Tante attività, giochi, balli, spettacoli e salute. Sul palco per le dimostrazioni salvavita il presidente dott. Domenico Buonanno e l'istruttore BLSD Agostino Pedace.
Scampia| 16 giorni di vita, stava soffocando: salvato dalla mamma
Napoli, 17 dicembre 2016. Questa mamma ha salvato suo figlio di appena 16 giorni grazie alla conoscenza delle manovre. Complimenti a lei e grazie all'U.O.M.I. Asl Napoli 1 di Scampia che da anni ormai organizza corsi sulla disostruzione pediatrica in collaborazione con l'associazione salvabimbi onlus. Alla sig.ra Cristina in dono il nostro pupazzo salvabimbi.
25 Giugno 2017: "Salvabimbi" compie 4 anni e festeggia con un corso BLSD a Scampia
Scampia (Na), 25 giugno 2017 - Oggi 25 giugno 2017 l'associazione SalvaBmbi Onlus festeggia 4 anni di vita. Per festeggiare tale ricorrenza i volontari salvabimbi hanno voluto tenere un corso salvavita BLSD in un luogo simbolo di riscatto e legalità: la palestra Universal Center di Scampia del Maestro Raffaele Andreozzi.
Salvabimbi e Fistel Cisl Campania: "Una scelta di cuore"
Napoli, 25 novembre 2016. Si è svolta presso il Salone Parlamentino Camera di Commercio di Napoli, la presentazione della campagna di donazione alle aziende di dispositivi salvavita di defibrillazione cardiaca promossa dalla Fistel Cisl Campania nell'ambito del progetto "Una scelta di cuore. Vivere e lavorare in sicurezza". Iniziativa ideata e curata del Segretario Generale Salvatore Topo con la collaborazione dell'Associazione SalvaBimbi Onlus. Intervento conclusivo del Segretario Generale Fistel Cisl Nazionale Vito Vitale.
Scuola Viva| I.C. Aganoor/Marconi: con Mino Abbacuccio salvare un bambino è facile come un respiro
Marianella (Na), 20 giugno 2017 - Manifestazione finale del progetto regionale "Scuola Viva" condotto dagli esperti dell'associazione Salvabimbi presso la scuola media Marconi di Marianella (Na). Titolo del progetto: "facile come un respiro", un laboratorio teorico-pratico di educazione alla salute, sicurezza, legalità e primo soccorso, della durata di 45 ore. A premiare i ragazzi il famoso "tatuatore" di "Made in Sud" Mino Abbacuccio in arte "Sbaglio" e la dottoressa Maria Rosaria Rondinella presidente dell'associazione Buona Sanità.
Marianella (Na): grande successo per l'Open Day Salvabimbi
Napoli, 7 novembre 2016. Si è svolto presso il Teatro della Scuola Media Marconi di Marianella (Na) il primo "Open Day Salvabimbi". Un momento di incontro e conoscenza tra i volontari dell'associazione salvabimbi e il territorio. Una meravigliosa esperienza condivisa con tante spledide persone pronte ad aiutare e sostenere i progetti solidali. Il team salvabimbi si arricchisce e cresce sempre di più.
Marianella| I Maggio dei Bimbi: grande successo per lo stand salvabimbi
Marianella (Na), 1 maggio 2017 - Preso d'assalto lo stand salvabimbi per le manovre anti soffocamento pediatriche. Un eccezionale successo per la manifestazione "I Maggio dei Bimbi" II edizione, che si è svolta nel parco Marianella. Giochi, spettacoli, animazione, musica e tanta salute con dimostrazioni e informazioni per grandi e piccini.
Roma| Ministero dell'Interno: giornata di formazione con le manovre salvabimbi
Roma, 4 novembre 2016. Salone delle conferenze Viminale. Giornata di formazione per i dipendenti del Ministero dell'Interno che hanno partecipato al corso sulle manovre di disostruzione pediatriche e taglio in sicurezza degli alimenti per i i bambini. L'incontro organizzato dal dott. Marco Squicciarini si è avvalso del supporto per le dimostrazioni pratiche degli istruttori del Training Site Salvabimbi dell'American Heart Association: ITC Squicciarini Rescue.