Cerca nel Sito

Sei qui: Home

Al Centro Commerciale MEDI' in passerella le manovre salva bimbi

salva bimbi al centro commerciale medi di teverola

Teverola (Ce) - Un pomeriggio di prevenzione e divertimento a misura di bambini e famiglie organizzato e promosso dal Centro Commerciale Medì, grazie alla grande sensibilità e attenzione alla tutela della salute del Direttore Nunzio Farfalla. Dimostrazioni pratiche di intervento in caso di soffocamento in età pediatrica inserite durante la sfilata di moda per promuovere i nuovi capi primavera/estate messa in scena dai piccoli modelli.

Manovre salva vita e cardioprotezione: la III Municipalità del Comune di Napoli firma protocollo d'intesa con SalvaBimbi Onlus

protocollo intesa con terza municipalita

Napoli, 19 feb. - Proteggere la vita dei bambini con le manovre salva vita e cardioprotezione del territorio con la diffusione dei defibrillatori, attraverso un progetto solidale denominato "Napoli III Municipalità SalvaBimbi. Crescere in buone mani". Questo l'obiettivo del protocollo d'intesa siglato dalla III Municipalità rappresentata dal Presidente dott.ssa Giuliana Di Sarno e SalvaBimbi Onlus

I volontari Salva Bimbi con AQUAS al Centro Hurtado di Scampia

salvabimbi al centro hurtado di scampia

Scampia - Grande accoglienza e partecipazione per l'incontro sulle manovre didisostruzione pediatriche promosso ed organizzato dall'Associazione AQUAS in collaborazione con l'Associazione SalvaBimbi Onlus per le operatrici e i volontari del Centro Hurtado. Una meravigliosa struttura al servizio dei più fragili, luogo di formazione  per i giovani del quartiere di Scampia aperto alla città di Napoli e meta di gruppi provenienti da tutta Italia. Il centro è intitolato al Santo cileno Alberto Hurtado, un gesuita che ha speso la vita per la popolazione più povera del nostro Paese.

Il Presidente Onorario SalvaBimbi su Canale 5

il dott marco squicciarini su canale 5

Il Dott. Marco Squicciarini, esperto dell'Istituto Superiore di Sanità, presidente onorario dell'Associazione SalvaBimbi Onlus, è stato ancora una volta ospite di Federica Panicucci, nel programma Mattino 5 in onda, in diretta, su Canale 5, per parlare di come acquistare giocattoli sicuri per i nostri bambini. Nel corso della trasmissione si è parlato anche di come muoversi in caso di soffocamento del bambino e del lattante, con dimostrazione pratica di intervento. Federica Panicucci ha lanciato anche il grande grande evento promosso ed organizzato dall'Associazione Salvagente Monza per il giorno 11 Aprile a Rimini, allo Stadium 105, con mega lezione del Dott. Marco Squiciairini a 6.500 persone.

Salvabimbi Onlus in diretta su CANALE 9 ospiti di STUDIO MATTINA

salvabimbi a canale 9 con pastore e age

Napoli - 2 Aprile 2015 - I volontari dell'Associazione SalvaBimbi Onlus ospiti, in diretta, nella trasmissione STUDIO MATTINA condotta da Claudia Mercurio. Insieme ai soci fondatori SalvaBimbi, il Dott. Francesco Pastore, pediatra, blogger di Trenta Ore per la Vita, formatore nazionale della rete Salvamento Academy e la dott.ssa Rosaria D'Anna Presidente AGE CAMPANIA per parlare delle iniziative di prevenzione sul territorio, di primo soccorso pediatrico e dei programma didattici dedicati alle famiglie.

Napoli. Suora chiama al 118 e salva la vita della consorella che stava soffocando con un boccone di carne

suora salvata

Napoli, tragedia sfiorata per una suora di 85 anni. Mentre mangia rischia di soffocare con un boccone di carne. E' accaduto all'ora di pranzo del girono 15 febbraio 2015, presso il refettorio dell'Istituto scolastico religioso Sacri Cuori di via Manzoni. Suor Clelia non resiprava più ed era diventata cianotica a causa di un ostruzione totale delle vie aeree. Le altre consorelle presenti assistono impaurite e incredule a quanto stava accadendo. Suor Delia è la più lesta, riesce a mantenere una provvidenziale lucidità e a chiamare il 118.

3° Municipalità del Comune di Napoli al via il progetto Salva Bimbi

progetto 3 municipalita salvabimbi

Napoli - 24 Marzo 2015 - Presentato ufficialmente attraverso una lezione interattiva sulle manovre di disostruzione pediatriche rivolta alla cittadinanza il progetto 3° Municipalità Salva Bimbi "Crescere in buone mani" promosso e organizzato in esecuzione del protocollo d'intesa stipulato dal Presidente della Municiplaità Giuliana Di Sarno con il Presidente SalvaBimbi Onlus Domenico Buonanno. La manifestazione si è svolta presso l'Aula Magna dell'Azienda Ospedaliera C.T.O. di Napoli.

L'Assessore allo Sport del Comune di Napoli corre con SalvaBimbi Onlus

consegna maglia salva bimbi ciro borriello assessore sport napoli

I volontari dell'Associazione SalvaBimbi Onlus hanno donato all'Assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello, in occasione della conferenza stampa di presentazione della Half Marathon di Napoli 2015, la maglia tecnica da maratona "salva bimbi". Un gesto simbolico allo scopo di sensibilizzare il mondo sportivo sia dilettantistico che professionistico a cardioproteggere le strutture con le manovre salva vita BLS (Basic life Support) e con il defibrillatore semiautomatico esterno AED.

SalvaBimbi Onlus all'inaugurazione del Centro Arcobaleno di Fuorigrotta (Na)

 

centro arcobaleno

Napoli - I volontari SalvaBimbi Onlus hanno partecipato con grande entusiasmo all'inaugurazione del Centro Arcobaleno di Fuorigrotta (Na). Una struttura che nasce per dare una risposta qualificata ai bisogni di socializzazione nella città di Napoli.

L'Associazione SalvaBimbi Onlus corre per la vita alla Half Marathon 2015 di Napoli

hal marathon 2015

Le manovre di disostruzione pediatriche insegnate dai volontari SalvaBimbi sono state le grandi protagoniste nella Mostra d'Oltremare per la Half Marathon 2015, la maratona podistica più amata dai napoletani, che si è tenuta nella città partenopea il 1 Febbraio 2015. La Half Marathon rappresenta una delle principali manifestazioni della Napoli Running, il progetto dedicato a gare ed eventi podistici in Campania.

Da San Gennaro Vesuviano nuovi istruttori per la vita

istruttori salvamento academy

San Gennaro Vesuviano (Na) - 14-15 Marzo 2015 - Si è svolto presso la sala convegni dell'Hotel La perla il corso di istruttore di manovre di rianimazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore BLS-D per la rete formativa nazionale Salvamento Academy. Ad aprire i lavori il Prof. Luigi Nunziata presidente e fondatore dell'Associazione Le fate di Arianna Onlus. A condurre i due giorni di formazione i formatori nazionali Dott. Domenico Buonanno e Cornelio Scialdone coordinati dal Direttore Scientifico dott. Riccardo Ristori.

La farmacia come luogo salva bimbi

farmacia europa per sito

Aversa - La farmacia Europa ha ospitato per un intero pomeriggio i volontari dell'Associazione SalvaBimbi con le manovre di disostruzione pediatriche. Un'iniziativa che ha avuto come obiettivo quello di favorire la diffusione della conoscenza dei gesti salva vita. Ogni anno in Italia perdono la vita 50 bambini per soffocamento da corpo estraneo ma un tempestivo e corretto intervento di chi gli sta vicino può evitare tutto quanto. Da questo presupposto nasce la grande attenzione e sensibilità del personale della Farmacia Europa di Aversa,

Pagina 4 di 12

Calendario Eventi

Luglio 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Prossimi Eventi

Non ci sono imminenti eventi per questa categoria
  Lezioni Interattive
   BLS-D
   Corsi
  Manifestazioni ed Eventi
  Maxi Eventi

 

Protocolli d'Intesa

Siglato protocollo d'intesa con Rotary Club Campania - Napoli

rotary club campania napoli

 

 

Siglato protocollo d'intesa con il Comune di Napoli - III Municipalità

comune di napoli

SalvaBimbi Training Center

 

logo training center per sito

Siglato protocollo d'intesa con l'Associazione RespiriAmo

 

logo respiriamo

 

 

SalvaBimbi Centro di Formazione IRC-COM

Logo-IRCCOM-quadrato

SalvaBimbi Ente di Formazione BLS-D accreditato dalla Regione Campania

Decreto Dirigenziale n. 63 del 14/11/2014

regione campania

Siglato protocollo d'intesa con FISTel - CISL CAMPANIA

 

Logo Cisl

LOGOO-Fistel

Patrocinio C.O.RE.-C.O.T. 118 NAPOLI

 

logo 118

logo 118

Siglato protocollo d'Intesa con l'Associazione Nazionale Carabinieri

logo-anc

Siglato Protocollo d'Intesa con l'Associazione Le Fate di Arianna

logo LE FATE DI ARIANNA

 

Siglato Protocollo d'Intesa con l'Associazione Nazionale Ufficiali Aeronautica Militare Italiana - A.N.U.A.

anua

 


Siglato Protocollo d'intesa con la Provincia di Napoli

Logo provincia di Napoli

Siglato Protocollo d'Intesa con il Tribunale dei Diritti del Malato
 
 
tribunale malato
 TRIBUNALE DIRITTI DEL MALATO
Siglato Protocollo d'Intesa con l'Associazione Italiana Genitori
AGE Campania
 
logo-age1
REGIONE CAMPANIA

LA TUA FIRMA

CONTRO IL NON SAPERE

SALVABIMBI TV

.

AIUTACI AD AIUTARE

 

Foto SalvaBimbi

Ragazzi qualche mese fa siamo venuti a una delle vostre dimostrazioni e, purtroppo, due giorni fa mio marito ha dovuto praticare la manovra proprio su mio figlio. ...... fortunatamente tutto è andato bene. All'ora ero entusiasta di quello che fate. ..ora vi ringrazio dal profondo del cuore per il vostro operato. Approfitto per farvi gli auguri di buone feste e ancora. ... Grazieeeeeee

Anna Guercia - 23/12/2014

Oggi mi è successa una cosa improvvisa, inaspettata che mai avrei potuto immaginare che proprio a me potesse capitare. Durante il pranzo a mio figlio Matteo è andato storto un pezzetto di pollo bloccandosi alla gola, l'ho visto subito in difficoltà, in quel momento si va nel panico, ma nonostante ciò, ho avuto la prontezza e fermezza di agire con le manovre di disostruzione imparate ad un corso. Tutto si è risolto nel migliore dei modi tra i pianti di mio figlio. Ringrazio Dio è il giorno che andai ad imparare le manovre. Se vi capita l'occasione, non esitate andate ad imparare le manovre di disostruzione pediatriche, oggi io ho salvato la vita a mio figlio, e potrei salvarla a chiunque!!!!

Ilenia Savarese - 12/07/2014

Credo di aver salvato la vita a mio figlio e grazie a voi, xche' poi ho elaborato tutto dopo quando mi ero tranquillizza

Stavo facendo i piatti dando le spalle a Nicolò, mio marito che lo aveva davanti, all'improvviso sento che lo chiama con una voce strana, io di scatto mi giro e lo vedo con la testa rivolta verso il basso con gli occhi quasi all'insù cmq era sotto shock si vedeva che nn respirava, così io ho lasciato tutto, lo preso in braccio e lui era molle nei movimenti, così l'ho afferrato poggiato sulla mia gamba e gli ho dato un colpo dietro il torace e subito ha cominciato a piangere questione di secondi.

A volte penso una cosa e nn mi do pace, se mio marito non era presente in quel momento io continuavo a fare i piatti Nicolò nn emetteva suoni, cavolo potevo trovarlo senza vita.

Rosanna Esposito - 19/06/2014

Circa 12/13 giorni fa nella scuola dove lavoro si è tenuto il corso salvabimbi... interessantissimo
Be ieri stavo morendo con un sorso d'acqua andatomi di traverso...
Grazie al tempestivo intervento della collega... che ha eseguito tutte le manovre del caso sono viva grazie a voi e un grazie speciale va alla mia collega...dimenticavo lavoro alla domus pueri calata capodichino napoli
Grazie ancora♡

4 Giugno 2014 - Anna Tammaro

Salve, oggi a pranzo un bimbo a messo in bocca vari pezzettini di arista di maiale e mentre stavo per dirgli che era troppa il suo volto è diventato bordeaux ed ha spalancato la bocca facendo molta fatica a tossire . Mi sono subito avvicinata, l'ho tranquillizzato, l'ho fatto alzare in piedi e mi sono chinata dietro di lui praticando la manovra di Heimlich. Alla prima pressione ha tirato fuori il boccone quasi "spruzzandolo via". Dopo si è ammutolito e mi ha fissata , come uno che vede la morte con gli occhi e non riesce a credere che sia andata bene. Non so se sono stata brava o miracolata quel che è certo è che senza il vostro corso non avrei avuto quella prontezza nei riflessi e quella sicurezza che c'era un modo per liberarlo ed io lo conoscevo! Non so perchè non gli ho dato prima i colpetti tra le scapole, mi è venuto spontaneo l'altro metodo. Non ho riferito alla mamma l'accaduto per non creare allarmismi e poi sono un tipo riservato. Grazie mille per il vostro prezioso operato.

Napli, 14 Maggio 2014 - Testimonianza della Maestra Rosa M.

Buona sera. Mi chiamo Vincenzo Punzolo ed ho seguito il corso salva bimbi a Novembre, sono laureato in Infermieristica e per hobby mi capita spesso di fare l'animatore nelle feste per bambini, un paio di settimane fa mi è capitato di eseguire la manovra di disostruzione causata da un pop corn, la bimba aveva 5 anni e non ho potuto eseguire la manovra di heimlich, ma ho messo la bimba sulle mie ginocchia ed effettuato i colpi all'altezza delle scapole, mi sono reso conto del panico che si è creato intorno, perché tutti mi guardavano con occhi sgranati e c'era chi urlava e piangeva...e non so come spiegare, ma ho avuto la lucidità di effettuare subito la manovra... Però mi sono reso conto che bisogna sentirsi pronti, ma soprattutto mantenere la calma, perché farsi prendere dal panico è molto facile, infatti io ho reagito come se non ci fosse nessuno intorno a me, però devo dire GRAZIE al vostro corso perché mi è stato davvero utile per questi drammatici eventi!

Auguro a tutti voi una Serena Pasqua rendendomi disponibile per testimonianza !

Tanti saluti

Vincenzo Punzolo

 

La Bacheca dei Visitatori

387674
Menu

Copyright ©2013 ASSOCIAZIONE SALVABIMBI
Sede Legale Via E.Scaglione 504 Bis 80145 Napoli 
 CF 95185740636


Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.