L'Associazione SalvaBimbi Onlus corre per la vita alla Half Marathon 2015 di Napoli
Le manovre di disostruzione pediatriche insegnate dai volontari SalvaBimbi sono state le grandi protagoniste nella Mostra d'Oltremare per la Half Marathon 2015, la maratona podistica più amata dai napoletani, che si è tenuta nella città partenopea il 1 Febbraio 2015. La Half Marathon rappresenta una delle principali manifestazioni della Napoli Running, il progetto dedicato a gare ed eventi podistici in Campania.
Facebook. La pagina SalvaBimbi supera quota 5000 "MI PIACE"
La Comunità SalvaBimbi su Facebook festeggia un nuovo traguardo: sono arrivate a 5000 e più, le persone che hanno deciso di mettere il loro "mi piace" sulla nostra pagina Facebook, confermando il grande successo delle nostre attività e iniziative.
La farmacia come luogo salva bimbi
Aversa - La farmacia Europa ha ospitato per un intero pomeriggio i volontari dell'Associazione SalvaBimbi con le manovre di disostruzione pediatriche. Un'iniziativa che ha avuto come obiettivo quello di favorire la diffusione della conoscenza dei gesti salva vita. Ogni anno in Italia perdono la vita 50 bambini per soffocamento da corpo estraneo ma un tempestivo e corretto intervento di chi gli sta vicino può evitare tutto quanto. Da questo presupposto nasce la grande attenzione e sensibilità del personale della Farmacia Europa di Aversa,
Una famiglia di manichini all'Associazione SalvaBimbi, dono della FISTel CISL Campania
Il Segretario Regionale della FISTel Cisl Campania Salvatore Topo, a nome di tutti i lavoratori che la Federazione rappresenta e dei dirigenti sindacali che compongono il consiglio direttivo, ha donato all'Associazione SalvaBimbi Onlus un tris di manichini da esercitazione, a sostegno del progetto salva bimbi per aiutare a diffondere le manovre di rianimazione e disostruzione pediatriche.
Il prestigioso "Premio Città di Saviano" all'Associazione SalvaBimbi Onlus
L'Associazione SalvaBimbi Onlus è stata premiata in occasione della IV Edizione della Giornata della Cultura organizzata dal Comune di Saviano (Na) con il PREMIO CITTA' DI SAVIANO, riconoscimento conferito a chi quotidianamente si distingue nei vari campi della cultura con impegno costante ed instancabile dando lustro alla propria regione. La cerimonia di consegna del premio, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Saviano e patrocinata dal Consiglio Regionale della Campania, si è svolta il giorno 10 gennaio 2015 alle ore 18.30 presso l'Auditorium di Saviano. Madrine della serata: Anna Falchi e Francesca Vitale.
Lezioni Salva Bimbi alle future mamme di Scampia grazie all'ASL e SalvaBimbi Onlus
Scampia - Napoli - Proseguono le lezioni sulle manovre di disostruzione pediatriche, promosse ed organizzate dall'Unità Operativa Materno Infantile del Distretto Asl di Scampia, in collaborazione con i volontari dell'Associazione SalvaBimbi Onlus del centro di Formazione Salvamento Academy, inserite nella programmazione dei corsi di prepazione al parto.
Campagna associativa SalvaBimbi 2015: la vita riparte da noi!
"La vita riparte da noi" è il titolo della nuova campagna associativa promossa dall'Associazione SalvaBimbi Onlus. Con soli 10€ è possibile associarsi e sostenere tutti i progetti Salva Bimbi. Ogni anno in Italia 50 bambini perdono la vita per soffocamento da corpo estraneo, la maggior parte di essi può salvarsi grazie alla conoscenza delle manovre di disostruzione pediatriche. Il nostro sogno è portare a zero le morti premature causate dal non sapere. Aiutaci a realizzarlo. Perchè la vita riparte da noi!!
Asl Napoli 2 Nord e Federcasalinghe insieme per il progetto SalvaBimbi
Frattamaggiore (Na) - Si è svolto presso la sala convegni dell'Azienda Sanitaria Napoli 2 Nord, in via Padre Mario Vergara, il primo incontro del progetto Salva Bimbi, promosso dal gruppo "Obiettivo Famiglia" di Federcasalinghe, organizzato in collaborazione con l'Asl Napoli 2 Nord e Salvabimbi Onlus.
Rischia di soffocare per un pezzetto di mela, salvato dal papà.
Un bimbo di 19 mesi ha rischiato di soffocare con un pezzetto di mela. A raccontarci l'accaduto Anna Guercia la mamma del piccolo, che ha assitito in diretta a quanto stava accadendo. E' stato il marito, grazie alle manovre di disostruzione pediatriche messe in atto prontamente ad evitare il peggio.
PANCIA IN SU, ecco la posizione per evitare la morte in culla
Andare a svegliare il proprio bambino al mattino e trovarlo morto, nella sua culla, senza una causa apparente è questa una delle esperienze più dolorose e sconvolgenti che possa verificarsi in una famiglia. Un evento tragico e sconcertante al quale neanche l’autopsia riesce a dare risposta.
L'ASIA dona una famiglia di manichini all'Associazione SalvaBimbi Onlus per diffondere le manovre salva vita.
Il Presidente dell'Azienda Servizi Igiene Ambientali ASIA Napoli dott. Raffaele Del Giudice, da sempre attivo con campagne di prevenzione e tutela della salute per il proprio personale, dopo aver ospitato diverse iniziative "salva vita" , ha donato ai volontari SalvaBimbi nella giornata di Lunedi 22 Dicembre 2014, una famigliola di manichini didattici per potenziare i corsi di primo soccorso pediatrico che l'Associazione promuove gratuitamente su tutto il territorio cittadino.
Il Presidente Onorario SalvaBimbi Onlus dott. Marco Squicciarini, nominato Esperto presso l'Istituto Superiore di Sanità
Il Dott. Marco Squicciarini oltre ad essere il presidente onorario dell'Associazione SalvaBimbi Onlus è formatore nazionale della Rete Salvamento Academy, presidente dell'Associazione TWOLIFE.